Famiglia

Anche le situazioni familiari cambiano con rapidità, sulla spinta di nuove sensibilità, delle condizioni di vita e del costume sociale.
Verde Nuvola aiuta a gestire il cambiamento, in tutte le sue implicazioni.

 

La famiglia è al centro della nostra vita, e anche di tanti aspetti da organizzare e risolvere. Adozioni, successioni, separazioni e divorzi, affidamenti, convivenze filiazioni naturali sono solo alcuni degli eventi che ci si trova ad affrontare.

Quando maturano, le nostre migliori intenzioni sono condizionate da un pregresso che si è venuto a complicare e da emotività, vincoli legali e burocratici, impatti su aspetti non immaginati. E le domande sono: posso fidarmi di pubblicizza soluzioni facili e immediate? Questo bravo e serio professionista, è sensibile anche ai sacrifici devo fare per affermare i miei diritti? Ma perché devo andare con più professionisti che vedono solo la loro parte e non si parlano per inquadrare in toto il problema?


Risposte serene e pratiche

Questi quesiti trovano risposta in Verde Nuvola, che:

  • dà un unico polo d’ascolto per i più diversi problemi, aiutando l’interlocutore a individuarli nella loro specificità, e nelle possibili implicazioni su altri ambiti
  • indirizza gli associati ai professionisti specializzati nelle diverse materie per un primo parere gratuito sulla situazione esposta e senza vincolo a procedere
  • garantisce, a chi vuole procedere con i professionisti associati, accesso a un’ampia gamma di prestazioni a condizioni eque, e concorre, in caso di bisogno e nei limiti delle disponibilità, a coprire in tutto o in parte i costi delle prestazioni
  • promuove la collaborazione fra i diversi specialisti necessari per risolvere la singola vicenda o per più problematiche riguardanti l’associato, favorendo interventi risolutivi.


Prevenzione e dialogo

Questa capacità, applicabile anche in chiave preventiva e unita alla disponibilità al dialogo è importante.
Quanti prendono in conto tutte le implicazioni di un rapporto di convivenza e dell’impatto dell’evoluzione legislativa; del divorzio quando uno dei due lavora nell’impresa di famiglia; di volontà testamentarie espresse in età avanzata?
Sono solo alcuni dei casi più ricorrenti, che possono essere affrontati per tempo e fiducia in Verde Nuvola.